REGALI DI CUORE SOLIDALE "LA NOSTRA FAMIGLIA"

Nel giorno della tua cerimonia Regali di Cuore è al tuo fianco e ti consente di sostenere l'associazione "La nostra Famiglia": la più importante realtà in Italia per la cura e la riabilitazione delle persone con disabilità in età evolutiva.
Dal 1946 opera in Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Campania e Puglia con 28 Centri di Riabilitazione e 4 Poli Ospedalieri, dove vengono svolte anche attività di ricerca e formazione.
Attraverso la cura, la ricerca e la riabilitazione, l'associazione si occupa di tutelare la dignità e di promuovere la qualità della vita delle persone con disabilità, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
L'Associazione la Nostra Famiglia si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva.
Dispone di una vasta rete di strutture di riabilitazione: è presente in 6 Regioni italiane e collabora con l'Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale (OVCI) in 5 Paesi del mondo;
Si prende cura di bambini e ragazzi, sia con quadri patologici di estrema gravità (come gli stati vegetativi e le pluriminorazioni), sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale.
Entra nella Famiglia, sostieni l’Associazione!
Privati ed aziende possono offrire il proprio contributo scegliendo lo strumento di donazione più adatto, anche in termini di agevolazioni fiscali:
Un bonifico bancario su conto corrente intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia” presso Banca Popolare di Sondrio, filiale di Lecco, iban IT 86 B 0569 62290 0000003936X96
Un versamento sul c.c.p. 16940223 intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia” – Ponte Lambro (CO)
Un assegno non trasferibile intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia”
Agevolazioni fiscali
PER LE PERSONE FISICHE
a) Detraibilità al 30% per le donazioni in denaro o in natura con un tetto massimo di 30.000,00 euro per ciascun periodo di imposta. (Art 83, comma 1 D. Lgs. 117/2017)
b) Il contribuente può scegliere in alternativa di dedurre le donazioni fino al 10% del reddito complessivo netto. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto (ovvero al netto di tutte le deduzioni) l’eccedenza può essere riportata nei quattro esercizi successivi, fino a concorrenza del suo ammontare. (Art 83, comma 2 D. Lgs. 117/2017)
PER LE IMPRESE
Deducibilità delle erogazioni liberali in denaro o in natura nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di importo superiore  al reddito complessivo netto, l’eccedenza potrà essere computata dal donante in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto e fino a concorrenza del suo ammontare. (Art 83, comma 2 D. Lgs. 117/2017)
DONAZIONE PER LA RICERCA
Sono integralmente deducibili dal reddito sia per le persone fisiche che per le aziende le donazioni effettuate a favore delle attività di ricerca dell’IRCCS “E. Medea” - Associazione “la Nostra Famiglia”. 
Nella causale di versamento si dovrà specificare la destinazione della liberalità all’attività di ricerca scientifica.


Commenti

Post più popolari