RIFLESSIONI SUL RUOLO DELLA BOMBONIERA..


Abbiamo notato, soprattutto sui social, che spesso gli utenti vengono assaliti da molti dubbi e che, involontariamente, commettono qualche imprecisione sul ruolo delle bomboniere in un matrimonio o in un qualsiasi altro evento speciale della propria vita; ci teniamo quindi a scrivere due righe per dissipare le ombre su questo argomento.
Partiamo dal presupposto, non solo di parte, che le bomboniere sono un oggetto utile e non uno spreco, sono una felice testimonianza di quel giorno, un modo di rendere indelebile un ricordo e/o un avvenimento attraverso l'arte.
La maggior parte degli invitati si aspettano di riceverla.
Fissato questo punto parliamo delle bomboniere solidali: in pochi sanno che questo nobilissimo gesto, (pensare a chi è meno fortunato di noi anche in un giorno così speciale) non è prerogativa delle varie associazioni umanitarie, ma potete trovare questo tipo di bomboniera anche nei negozi specializzati.
Sveliamo poi un errore comune che leggiamo spesso, ovvero che le pergamene  sono un tipo di bomboniera. La bomboniera è un oggetto di dono degli sposi per ricordare il giorno del matrimonio e ringraziare gli invitati per aver partecipato.
Infine una piccola riflessione personale, come abbiamo già avuto modo di spiegare la bomboniera ha un ruolo, come lo hanno l'abito per una sposa, la location, il viaggio di nozze, una macchina d'epoca per l'ingresso in chiesa o il catering, perché allora non si bada a spese per queste voci e si gioca invece al risparmio per quanto riguarda le bomboniere? Fanno parte anch'esse della cornice di un grande evento in cui vorremmo che tutto sia perfetto, i negozi specializzati ogni giorno lavorano duramente per far sì che anche questo aspetto sia esente da imperfezioni, perciò riteniamo dannoso che questa voce nel capitolo di un matrimonio, di una laurea, di una comunione, di una cresima o di un battesimo sia snobbata con tanta superficialità.
Grazie per la lettura, un saluto da AstroBomboniere
DG

Commenti

Post più popolari