I COLORE DI TENDENZA DEL 2017......

Lo sappiamo che siamo in ritardo...! In attesa del colore di tendenza del 2018 pubblichiamo il colore che hanno scelto tante nostre clienti per le loro meravigliose bomboniere........


PANTONE, l’azienda statunitense che nel tempo è diventata sinonimo di una delle classificazioni di colore più conosciute e importanti al mondo, ha eletto il colore che influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design durante il prossimo anno: il colore per il 2017 è iGreenery (codice 15-0343), che viene definito dall’azienda come “una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”.



Secondo il direttore esecutivo del PANTONE Color Institute, Leatrice Eiseman, il colore del 2017 è stato scelto anche in contrapposizione a quelli del 2016. Lo scorso anno sono stati scelti due colori pastello, “Serenity” and “Rose Quartz”, che dovevano esprimere il bisogno di armonia in un mondo caotico. Quest’anno, invece, si è voluto scegliere un colore che guardasse al futuro: «Abbiamo di fronte un panorama politico e sociale complesso», ha detto Eiseman, «e le persone sentono il bisogno di rivitalizzarsi e rinnovarsi. Il Greenery simboleggia la connessione che cerchiamo con la natura e con gli altri, per non parlare di obiettivi ancora più grandi».

E per il 2018 quale sarà il colore che Pantone sceglierà come colore che farà tendenza?.....

In attesa, possiamo dire che il  GREENERY, continuerà anche il prossimo anno ad essere di tendenza. Il Greenery è un verde chiaro, fresco, con note di giallo. Evoca la natura che si risveglia e la sua naturalezza, la semplicità, le piante, i prati. E' un colore fresco e frizzante. Ideale per per le decorazioni floreali della Chiesa e della Location scelta per il Ricevimento nuziale, per gli abiti delle damigelle e per gli elementi decorativi, compresi gli accessori dei due sposi.



Commenti

Post più popolari